Guidiamo le aziende nella propria evoluzione

per migliorare il lavoro e la vita delle persone, unendo benefici etici ed economici.

Arriveremo nella vostra azienda per imporre un modello etico “giusto”, stabilito come a priori e risolutivo?

No, non lo faremo.

Prima di tutto, ci interessa aiutarvi a vederci chiaro, a capire perché certe questioni in azienda sono così scomode e stressanti, a mettere in dubbio consuetudini e convinzioni che diventano controproducenti.

Non siamo noi a definire cosa è etico per un’azienda e per chi ci lavora: sono i nostri clienti a riformulare la propria definizione, attraverso il percorso con noi, per muoversi nel mercato e nel mondo con azioni sempre più allineate, fruttuose e potenti.

Ogni progetto di Evolvision è co-creato con i nostri clienti, non abbiamo un metodo standard: capiamo da dove iniziare, quali persone coinvolgere, come lavorare insieme. Progettiamo una strategia e vi guidiamo mentre la mettete in atto. Vogliamo che il nostro intervento sia collaborativo: vi ascoltiamo, non giudichiamo, siamo capaci di accogliere più di una sola visione delle cose.

Guardiamo una stessa situazione da più punti di vista e vi aiutiamo a fare lo stesso: consideriamo gli aspetti economici, quelli sociali, la collettività, le culture, le persone.

Per farlo, utilizziamo la nostra esperienza in materia di formazione, strategia aziendale e risorse umane, le competenze di coaching e mentoring, gli strumenti della filosofia, della consulenza filosofica e dell’etica applicata.

Vi aiutiamo a entrare in contatto con i cambiamenti culturali e sociali, ascoltando una pluralità di visioni, per definire la vostra. Ragioniamo sul significato della responsabilità sociale, per la vostra azienda. Stabiliamo con voi nuovi e ambiziosi obiettivi da raggiungere, creando le vostre regole.

Cerchiamo soluzioni che non servono solo per spuntare una casella, contenere le critiche o scongiurare una perdita di fatturato.

Ci interessano pensieri e azioni ragionevoli, vincenti, profondamente umani, che migliorano la vita delle persone: quelle che lavorano dentro all’azienda e quelle da raggiungere fuori.

Cambiare in meglio il vostro business e la cultura aziendale significa cambiare in meglio il mondo in cui viviamo.

Voi avete il potere di farlo.

Noi vogliamo guidarvi: siamo già parte di questo cambiamento.

Giada Carta seduta si appoggia allo schienale della sedia e sorride guardando l'obiettivo

Giada Carta

Ethical Strategist

Dopo aver lavorato per più di tredici anni nel retail in grandi multinazionali, come store manager e formatrice, ho fondato il mio business. Aiuto le persone a cambiare vita e lavoro, a pensare in modo autonomo, a creare le proprie regole e la propria visione di business. Ho costruito un team di fiducia che lavora insieme a me e che collabora alla gestione della mia società e di altre aziende.

Manuela Limonta

Filosofa e consulente filosofica

Guido professioniste e professionisti, imprenditori e imprenditrici, manager e aziende nella propria espansione e crescita. Sono una studiosa e una ricercatrice, con una specializzazione in bioetica. Gli strumenti teorici e pratici della filosofia mi permettono di indagare tutti gli argomenti che si presentano, in modo aperto, profondo e libero.
Emanuela Limonta seduta si appoggia allo schienale della sedia e sorride guardando l'obiettivo