Retreat

Organizziamo retreat di ispirazione e formazione aziendale.

Sono occasioni che fanno accadere qualcosa di nuovo, in cui chi partecipa è invitato non solo ad ascoltare delle informazioni, per elaborarle, ma a intervenire e a co-creare.

Sono momenti in cui le persone coinvolte (management, dipartimenti, team di dipendenti, collaboratori) possono dialogare e dedicare la loro attenzione a uno o più obiettivi.

Ad esempio:

la pianificazione e la visione a lungo termine;
l’ascolto e il dialogo con il pubblico;
la comunicazione interna ed esterna;
l’espansione delle capacità creative e di pensiero;
lo sviluppo di competenze argomentative e strategiche;
brainstorming su blocchi e problematiche urgenti;
brainstorming su progetti innovativi da creare.

Ogni retreat ha caratteristiche uniche, è progettato in dettaglio da noi, ma prevede una componente di improvvisazione collaborativa. Avviene sempre in presenza e non da remoto.

La location scelta per organizzarlo, la durata, il programma, la partecipazione di ospiti esterni che aggiungono valore con le proprie competenze: tutto è progettato su richiesta dei clienti che desiderano sperimentare un concentrato speciale del nostro approccio.

Gli eventi di questa tipologia possono anche essere uno degli strumenti che suggeriamo e utilizziamo nel corso delle nostre consulenze.

Iniziamo a creare insieme

Dopo il primo contatto, individuiamo il tipo di intervento che vi interessa e le formule più adatte alle vostre esigenze.

Insieme, creiamo la proposta di lavoro e il preventivo, in modo che possiate davvero ricevere il progetto ideale per voi.

Quando il preventivo viene accettato iniziamo a lavorare con voi per cocreare il retreat perfetto.